Dolori diffusi

buongiorno, da un paio di giorni avverto dei sintomi e vorrei avere da voi un parere.

avverto dolori e fitte al collo, fitte alle clavicole, dolore alla spalla sinistra e alla scapola sinistra, dolori al pettorale sinistro, dolore sotto l'ascella sinistra, dolore al braccio sinistro e intorpidimento del braccio
inoltre
mi si addormentano le ultime 2 dita della mano sinistra, anulare e mignolo e ho la presa debole.
ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica da meno di 6 mesi
pressione nella norma
prendo l'atorvastatina da 10mg la sera
esami nella norma fatti da meno di 14 giorni
non bevo e non fumo

secondo voi cosa può essere?

ho paura che si tratti di un Angina o un infarto

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
non entro nel merito della diagnosi differenziale con la patologia coronarica, per la quale sembra che abbia già effettuato le indagini necessarie, ma mi limito a risponderle per la segnalata sintomatologia di parestesie a carico della mano sinistra ove avvertirebbe anche una riduzione della forza. Le suggerisco di effettuare una risonanza del rachide cervicale ed eventualmente un’elettromiografia dell’arto superiore sinistro.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei non deriva dal cuore o dalle coronarie?
può essere secondo lei, cervicobrachialgia?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se il cardiologo l'ha rassicurata, è opportuno dirigere le indagini nel senso che le ho indicato

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it