Ansia e attacchi di panico

Buonasera, allora, tutto comincia da 1/2 mesi fa, mi arrabbiai per una cosa, e in più morì un mio amico di attacco cardiaco, quel giorno ero sul divano, sento tutta na volta tipo qualcosa al cuore, mi spavento un sacco, da quel giorno o sempre ansia e attacchi di panico, sia forse per lo spavento perché mi è rimasto e sia per il mio amico che è morto di arresto cardiaco.
All'improvviso sudo e sento un caldo al cuore, e dei brividi tipo al braccio sinistro, ho fatto elettrocardiogramma, tiroide, tutto, ed e tutto apposto, però io ogni volta che sento un dolore al cuore o al petto o paura che sia arresto cardiaco o infarto, come superarlo?
poi è da tipo 3/4 giorni che ho il formicolio al braccio sinistro e mi presi paura, cercai su google ecc e c'era scritto infarto.
C'è mi chiedo se è tutto apposto al cuore, perché non vivo più la vita come prima?
come faccio a ritornare come prima?
senza pensare a nulla, ce io sempre paura che sia infarto ecc...anche a un piccolo dolore al petto, però ripeto ho fatto elettrocardiogramma, tiroide, andai anche all'ospedale e non c'è niente al cuore, quindi perché alcune volte sento tipo degli scatti al cuore e tipo qualche caloria al cuore?
rispondetemi perfavore non so come ritornare come prima, anche perché sono passati 1/2 mesi.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della riposta,però,mi potrebbe dire una cosa,se ho fatto l'elettrocardiogramma ed e tutto apposto,non dovrei preoccuparmi?e soprattutto lei cosa ne pensa di tutto ciò. Grazie mille molto gentile
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
" si scrive a posto e non "apposto")

Lei non ha alcun motivo di preoccupazione per il suo cuore

cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia