Ansia e attacchi di panico

Buonasera, allora, tutto comincia da 1/2 mesi fa, mi arrabbiai per una cosa, e in più morì un mio amico di attacco cardiaco, quel giorno ero sul divano, sento tutta na volta tipo qualcosa al cuore, mi spavento un sacco, da quel giorno o sempre ansia e attacchi di panico, sia forse per lo spavento perché mi è rimasto e sia per il mio amico che è morto di arresto cardiaco.
All'improvviso sudo e sento un caldo al cuore, e dei brividi tipo al braccio sinistro, ho fatto elettrocardiogramma, tiroide, tutto, ed e tutto apposto, però io ogni volta che sento un dolore al cuore o al petto o paura che sia arresto cardiaco o infarto, come superarlo?
poi è da tipo 3/4 giorni che ho il formicolio al braccio sinistro e mi presi paura, cercai su google ecc e c'era scritto infarto.
C'è mi chiedo se è tutto apposto al cuore, perché non vivo più la vita come prima?
come faccio a ritornare come prima?
senza pensare a nulla, ce io sempre paura che sia infarto ecc...anche a un piccolo dolore al petto, però ripeto ho fatto elettrocardiogramma, tiroide, andai anche all'ospedale e non c'è niente al cuore, quindi perché alcune volte sento tipo degli scatti al cuore e tipo qualche caloria al cuore?
rispondetemi perfavore non so come ritornare come prima, anche perché sono passati 1/2 mesi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della riposta,però,mi potrebbe dire una cosa,se ho fatto l'elettrocardiogramma ed e tutto apposto,non dovrei preoccuparmi?e soprattutto lei cosa ne pensa di tutto ciò. Grazie mille molto gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" si scrive a posto e non "apposto")

Lei non ha alcun motivo di preoccupazione per il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso