Ho preso una scossa elettrica

Salve gentili dottori, stamattina ho preso una forte scossa elettrica dal cavo del ferro da stiro... Il cavo era aggrovigliato e nel cercar di disfare i nodi sbadatamente non mi sono acorta che una parte era spezzata e si vedevano i circuiti interni di quwsto cavo, mi ha beccato la scossa indice medio e anulare della mano destra.
Subito dopo non ho avvertito nulla, apparte un leggerissimo fastidio come da scottatura alle dita interessate.
Però dopo un oretta ho avuto dei crampi e delle fitte proprio al cuore, sotto la mammella per essere precisi.
Sono preoccupata.
Questa scossa puo aver riportato qualcosa a livello cardiaco?
Devo fare dei controlli?
Leggevo di persone che con una scossa ad alto dosaggio anche a distanza di vari giorni hanno avuto un infarto.
Le fitte sono ad intervallo, non costanti, poi sembrano passare del tutto e poi ritornano anche a distanza di qualche ora.
Non sono accompagnate ne dal movimento ne dall atto respiratorio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Leggevo di persone che con una scossa ad alto dosaggio anche a distanza di vari giorni hanno avuto un infarto."

Forse sull'almanacco di Tpolino. Non diciamo fesserie.Invece chiami un elettricista per verificare la funzionalita' del salvavita che ha in casa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso