Cosa potrebbe essere?

Buongiorno gentili dottori,
sono una ragazza di 18 anni.

Scrivo in quanto da diversi giorni ho vari sintomi tra cui: dolore tra le scapole, dolore al collo che si concentra più verso sinistra, nausea,dolore alla spalla sinistra e da ieri mi è successa una cosa, improvvisamente ho avvertito come costrizione alla pancia durata un paio di secondi (mi è capitato due volte per poi sparire), dopo di che ho avuto un dolore toracico, non come fitte ma proprio dolore che si è poi spostato alla gola...mi sto davvero spaventando...vorrei magari una vostra opinione e sapere se magari questi sintomi sono dovuti a fattori cardiaci...grazie mille
cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non sintomi cardiaci...sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio infinitamente dottore per l’immediata risposta,mi ha tranquillizzata...ammetto di essere una persona ansiosa e per questo mi sono spaventata molto anche perché scioccamente per magari avere informazioni mi ero convinta di avere angina o comunque sintomi di infarto..scusi dottore un ultima cosa che mi sono dimenticata di elencare,ho dolore anche alla mandibola quando mi vengono questi dolori,ho pensato di recarmi al ps ma se lei esclude fattori importanti forse non ne vedo più il motivo..la ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,mi spiace disturbarla nuovamente ma ho letto che i dolori che sto riscontrando potrebbero essere segnale di angina...non so davvero cosa fare..spero lei mi possa dare indicazioni
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Angina ed infarto non esistono alla sua età

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso