Ansia o infarto?

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni e da circa 3 anni soffro di ansia e attacchi di panico.

Li ho curati per due anni attraverso cura farmacologica e con l'aiuto dello psicologo ma da quando ho preso il covid son tornati più forti di prima.
Il 27 maggio scorso, ho eseguito una visita cardiologica con ecg di cui vi riporto i valori.

Ritmo sinusale alla FC di 94 bpm
Addr elettrico equilibrato
Normale conduzione AV (PR 145msc)
Normale conduzione IV
Assenza di anomalie significative della fase di ripolarizzazione ventricolare
Qtc 414 mcs

In questi giorni però la tachicardia raggiunge i 114/120, ho sempre paura di avere un infarto o un attacco di cuore, non so come comportarmi.

Non riesco a tranquillizzarmi, il cuore batte forte e la paura di morire aumenta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha rischio di morire...mi pare che la sua cura psichiatrica vada rivista...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore!
Purtroppo la componente ansiosa ha preso il sopravvento sulla parte razionale portandomi ad una ricaduta.
Vedrò di valutare un nuovo percorso psichiatrico o psicoterapeutico per risolvere i miei problemi di ansia.
Grazie ancora per la rassicurazione