Cardiologia

Salve, vi scrivo perché da qualche mese ho dolori al petto seguiti da tachicardia e spasmi muscolari in tutto il corpo, il dolore peggiora quando cammino e si aggiunge anche una sensazione come se non riesca a respirare.
Ho fatto tutti i controlli necessari (ecg, ecocardiogramma, holter pressorio e cardiaco) poiché due mesi fa mi hanno ricoverato in pronto soccorso con una pressione di 220/110 e 150 bpm, valori che non sono scesi fino a tarda notte (in pronto soccorso sono arrivato alle 17 e i valori sono tornati normali verso le 4 di mattina).
Gli specialisti mi hanno detto che non risulta niente di cardiologico, che poteva essere un disturbo di ansia, così sono andato a visita da uno psichiatra che dopo qualche seduta mi ha detto di fare una provo sotto sforzo perché secondo lui non ho un disturbo di ansia.
La situazione è rimasta stabile con I dolori che non sono andati via.
Stanotte mi sono svegliato totalmente sudato e con il dolore accentuato sulla parte centrale del petto.
Chiedo a voi perché ormai sono disperato, i dolori li ho costantemente e nessuno riesce ad aiutarmi, vorrei solo sapere se realmente queste condizioni possono essere riconducibili al cuore o ad altro, grazie mille.

P.
s. ho anche effettuato una visita da un otorinolaringoiatria poiché ho una ipertrofia delle adenoidi e un mal di gola che non va via ormai da più di un mese con tonsille ingrossate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto.
Probabilmente ha presentato un problema gastroesofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, farò una visita da un gastroenterologo