Ranexa info

Salve dottori
vorrei chiedere una informazione sul ranexa.
Mi è stato detto, da un cardiologo presso cui ho fatto elettrocardio sotto stress, che il ranexa è un medicinale che piu che altro tiene a bada i dolori toracici.
E' cosi? nel senso che non è "curativo" o quantomento preventivo in una patologia coronarica ma ha un effetto solo sul dolore?.

Se fosse cosi e se dovesse verificarsi un problema cardiaco l'effetto antidolorifico del ranexa potrebbe non far si che la persona si accorga di stare avendo qualche problema?

Grazie per la disponibilità nelle risposte e so che per chi è uno specialista del settore le mie domande possono sembra banali o che chi mi ha dato questa informazione magari non sia nel giusto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...il ranexa è un medicinale che piu che altro tiene a bada i dolori toracici.
E' cosi? nel senso che non è "curativo" o quantomento preventivo in una patologia coronarica ma ha un effetto solo sul dolore?..."

Spero che nessun cardiologo le abbia detto una cretinata del genere.

La ranolazina e' un farmaco antischemico prezioso e validissimo...non toglie il dolre ...riduce l'ìschemia..come qyuel cardiologo dovrebbe sapere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
grazie per la delucidazione dottore e della disponibilta