Lieve sottoslivellamento di st

Salve, a seguito di ecg da sforzo è stato diagnosticato quanto segue: "Il paziente ha presentato dolore retrosternale all'acme dello sforzo, normale incremento cronotropo e pressorio.
Durante il recupero lieve sottoslivellamento di ST con negativizzazione dell'onda T da V4 a V6.
Si consiglia coronarografia.
"
Leggendo altri consulti ho notato che prima di eseguire una coronarografia vengono consigliati altri esami meno invasivi, tipo tac coronarica o tomoscintigrafia.

Vorrei sapere se anche in questo caso è possibile eseguire prima altri esami meno invasivi e, in caso affermativo, quali esami andrebbero esattamente eseguiti?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
DIREI CHE LE CONVERREBBE ESEGUIRE UNA ANGIO TC CORONARICA: IN BASE AL RISULTATO PUO' ESSERE CONSIGLIATA UNA CORONAROGRAFIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per il consulto, proverò a chiedere di eseguire prima l'angio tc coronarica.
Cordiali saluti