Cosa dovrei fare?

salve dottori sono qui per scrivervi che non so cosa pensare non è una perdita di tempo, vi chiedo gentilmente la vostra attenzione, vi dico che tempo fa ho fatto un elettrocardiogramma e mi sono risultati 90 battiti al minuto, però il dottore disse che ero un tantino agitato, comunque l’esito era nella norma, dopo ciò ho eseguito un holter delle 24 ore anche questo nella norma, esami del sangue nella norma, però ho un dubbio sui miei battiti, nel senso, quando cammino e sui 110 max 120 bpm, quando mi siedo avvolte rimangono per un po’ sui 100 e scendono sui 90 bpm da rilassato ho sui 67 la cosa che mi preoccupa è che un tantino tendono a salire fino a 130 quando cammino ho 21 anni devo preoccuparmi oppure dovrei fare altri accertamenti?
non bevo però fumo occasionalmente, grazie dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono vslori normali specie in un ansioso come lei.
La nicotina aumenta la,frequenza cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la sua risposta professionale, volevo dirvi un ultima cosa che a riposo ho 71 bpm mentre la mia media e sui 68 devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA se sono valori normalissimi, di che si preoccu
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
non è il preoccuparmi dottore ma dico quando cammino si alzano subito sui 100 bpm e rimangono sempre sui 100 ora che sono sdraiato sono sui 75
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Smettendo fumare la frequenza si normalizzerà

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
ora ho i battiti sui 90/100 e sono seduto cosa devo fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assumere ansiolitici

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso