Dolore al petto

Buonasera, scusatemi se vi disturbo, ma sono un pochino preoccupata... Qualche giorno fa ho avvertito un forte senso di oppressione al petto, sul lato sinistro, accompagnato da un dolore che aumentava quando mi abbassavo o mi sdraiavo e in occasione di respiri profondi.
Ritenendolo causato dallo stress che ho vissuto nei mesi scorsi, ho cercato di rilassarmi e mi sono addormentata; al mio risveglio stavo bene e non ho più dato peso all'accaduto.

Questa mattina sono stata in montagna e, al ritorno da una camminata, ho sentito di nuovo questo senso di oppressione, che è passato dopo circa venti minuti... Questa volta mi sono preoccupata e stavo pensando di prendere appuntamento con il medico di base per fare quantomeno gli esami del sangue (è da un po' che non li faccio)... Secondo voi può essere dovuto allo stress oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?

Grazie mille per la pazienza e l'attenzione! Buona serata!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...accompagnato da un dolore che aumentava quando mi abbassavo o mi sdraiavo e in occasione di respiri profondi..."

Sono tipicamente doloris muscolari

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!!! La sua risposta mi ha davvero sollevata!!!
Grazie molte anche per la tempestività nella risposta!
Le auguro una buona giornata!