Dolore al petto

Buongiorno sono un ragazzo di 18 e ormai da 2 giorni avverto dei dolori al petto, il dolore è acuto ma non lancinante, il dolore sembra rivolgersi alla parte superiore del cuore, dura pochissimo ma poi riappare a distanza variabile ed è presente anche a riposo.
Vorrei chiedervi cosa può essere e se devo preoccuparmi... Aggiungo inoltre che non fumo e non bevo però ormai da quando c'è il covid faccio pochissima attività fisica dovuta anche al peso dell'università...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei dolori che lei descrive escludono un origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta, le volevo anche chiedere se questi sintomi che avverto possono essere causa di uno stato ansioso...
E infine parlando con un medico mi ha riferito che le morti in giovane età per problemi cardiovascolari non sono legate alla coronopatia, questa affermazione per lei è vera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si la morte improvvisa in giovane eta' non e' legata ad una coronaropatia
I suoi sintomi sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso