X dott. Cecchini, sono positivo al Covid

Buongiorno dott.
Cecchini,
Ho 30 anni e nessuna patologia nota; giovedì sera (09/06) ho avuto febbre con 38, 5 di temperatura che è durata fino ad ieri.
Ho eseguito la mattina seguente un tampone rapido risultato negativo.
Stamattina (14/06) su consiglio del medico curante l'ho ripetuto ed è risultato positivo.
Oltre alla febbre ho avuto forte mal di testa, dolori ovunque, debolezza, nausea, e raucedine.
Per scelta non mi sono vaccinato.
Oggi non ho più febbre ma mi è rimasta una forte stanchezza e raucedine, dovrò comunque rimanere 10 giorni in casa.
Secondo Lei conviene fare qualche esame post-covid prima di riprendere a fare sport per scongiurare un'eventuale miocardite o altre problematiche?

Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una volta che si sara negativizzato converra che esegua ub ECG ed un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Li eseguirò.
Ricordo che ad un suo corso blsd a cui avevo assistito a Pisa, aveva detto che, riassumendo molto, a volte l'influenza o altri virus possono portare a sviluppare una miocardite.
Io ho avuto la febbre 4 giorni e comunque ora sono ancora positivo, sono ancora a rischio? Mi converrebbe una volta negativizzato fare anche le analisi specifiche o sono eventi molto rari per cui non è richiesto?
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?
Le ho consigliato di farlo..
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si, certamente le leggo, solo che non ho capito nello specifico se si è a rischio solo quando si hanno i sintomi o anche dopo la negativizzazione?
Grazie, cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Cecchini, mi sono negativizzato e sto abbastanza bene. In attesa di fare quegli esami, posso riprendere a fare blanda attività fisica come camminare? Prima facevo anche 15-20000 passi...
Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
riprenda l attività precedent me re scolta ,,progressivamente

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, in attesa di fare ecg ed ecocolordoppler, ho fatto le analisi di:

troponina cardiaca i tni

risultato: <0.01

Quindi presumo di non avere, ne avere avuto, nessuna miopericardite?

Grazie, cordiali saluti.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha alcuna miopericardite in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso