Sinusite bambino

Bambino 3 anni.

Febbre 38.5 x 2gg raffreddore.

Febbre altri 4gg 37.5 (somministrato nurofen mattina e sera come antinfiammatorio) ok pediatra.

Tornata Febbre 39 naso chiuso e tosse "di gola".

Il pediatra dice che potrebbe essere sinusite.

Narice chiusa e gonfia, muco alto e che cola in gola.

Alito cattivo.

Mi prescrive antibiotico e spray al.
cortisone.

Quello che mi chiedo è:
cattivo.

È normale una Febbre così persistente e altalenante?
Ormai sono 8 gg (antibiotico iniziato ieri) prima solo antinfiammatorio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ma è stato eseguito un tampone per il covid, prima di pensare ad altre patologie?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si 2
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Escluso il covid, è possibile ipotizzare una rinosinusite che, ovviamente , potrebbe essere diagnosticata solo da uno Specialista. La cura prescritta mi sembra idonea per la patologia anche se, di solito, si associa anche un mucolitico per via orale

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è gentilissimo.
Per ora mi è stato prescritto solo orelox e calmix spray.
Ma la febbre prolungata(8gg) anche se l'antibiotico lo ha iniziato solo da 2 gg è normale per una rinosinusite?
Buona serata
E grazie grazie di nuovo :-)
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consideri che il miglioramento della sintomatologia si vede intorno al quarto giorno di terapia

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille