Peso al petto

Buongiorno
Sono una donna di 40 anni in salute (almeno spero).

Purtroppo un mese fa mi sono svegliata ed ho avuto 4/5 battiti strani come saltassero... poi a seguire battiti accelerati e dopo poco si è calmato tutto.
In preda al panico sono andata in ospedale dove analisi, rx torace ed ECG sono risultati normali.
Consigliato un holter ed eseguito dopo due giorni perfetto anche quello.

Da allora, ho un peso al petto quasi continuo e non vivo serena.
Neanche dormo bene, stanotte quasi per niente.
Ci sono altri esami da fare?
Ho paura che sia comunque qualcosa che non va di cardiaco.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il fatto che sia continuo esclude una causa cardiaca.
HA presentato della banali extrasistoli, vissute con angoscia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
A distanza di un mese ancora sto nella stessa condizione.. fastidio al petto come.una vibrazione dietro lo sterno nella zona a un palmo circa dalla gola.. quasi tutto il giorno, fortunatamente dormo abbastanza bene ultimamente.
A volte durante il giorno mi viene un peso al petto anche se sto seduta a leggere e mi sento affaticata. Il mio medico alla base di esami fatti definisce tutto ciò come manifestazione di ansia ma sinceramente in questo momento non ne avrei motivo visto che sono un'insegnante e la scuola è ormai terminata da un mese...
Un paio di mesi fa mi dissero poteva essere anche reflusso.
Tra l'altro , non so se può essere utile, un anno e mezzo fa ho avuto il covid (non sono stata ospedalizzata) però credo di portarmi ancora qualcosa dietro (ci sono dei sintomi che ciclicamente si sono ripresentati e mai spariti del tutto ) ma questo sintomo non l'ho avuto mai e sono solo due mesi che si è presentato.
Dove posso orientarmi ?
Grazie dell'ascolto .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha delle somatizzazioni ansiose
se vuole tranquillizzarsi programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
L'holter l'ho già fatto a metà maggio ed è andato bene.
Quindi l'ansia può generare tutto questo ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie tante per le risposte dottore