Calo di pressione

Buongiorno,
Premetto che un mese fa ho avuto il covid, presento ancora una lieve dispnea e facile affanno (può considerarsi normale?) .
Quello che mi preoccupa, per cui vi scrivo oggi è il fatto che oggi ero fuori a pranzo con la mia famiglia ed ero molto stanca (negli ultimi 3 giorni ho avuto continui impegni che non mi hanno permesso di riposare bene e sta mattina ho avuto molta ansia per un colloquio di lavoro) e dopo aver avvertito per un'oretta una lieve fame d'aria, improvvisamente mi sono sentita stordita, mi è venuto un capogiro di qualche secondo accompagnato da nausea, tremore, spossatezza e panico (ho assunto poi 10 gocce di en).
Mi hanno dato acqua e zucchero e piano piano mi sono sentita meglio, ora sono spossata e mi è rimasta la paura di sentirmi di nuovo male.
Può essere stato un episodio di pressione bassa?
Premetto che di solito la mia pressione non supera i 110/60 e spesso la trovo a 95/55.
Solo che per via di una misurazione un po' più alta (circa 130/90) mi è venuta la fissazione di avere la paura della pressione alta.
Quelli che ho avuto oggi possono essere sintomi di pressione bassa?
O alta?
Sono una persona molto molto ansiosa e ipocondriaca, a breve inizio un percorso con uno psichiatra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E se avesse aviuto la pressione lievemente piu' bassa che problema ci sarebbe?

Poi il tutto si e' risolto con acqua e zucchero (e che c'entra con la pressione?) e con una benzodiazepina....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso