Senso di vuoto al petto e testa confusa

Sono una ragazza di 19 anni che da qualche tempo soffre di crisi di panico cosa che mi ha portato a fare vari esami per accertarmi principalmente che il cuore stesse bene (elettrocardiogramma, ecodopler, ecocuore) tutto nella norma.
Ho parlato con il mio medico di base esponendogli il mio disagio e mi ha prescritto gocce di passiflora, 10 a sera, ma, ogni giorno va sempre peggio.
Da qualche mese a questa parte, sopratutto dopo aver avuto il covid, continuo ad avvertire un forte dolore sotto il seno sinistro fino all’ascella e il braccio, accompagnato da una forte sensazione di vuoto al petto che ogni volta che si manifesta, la mia testa inizia a girare e di conseguenza mi sento in uno stato del tutto confusionale, come se da un momento all’altro stessi per perdere conoscenza. Inoltre avverto come un’impossibilità di respirare.
mi capita di misurare la pressione e la saturazione durante questi episodi e sono nella norma.
Cosa può essere?
a cosa sono dovuti questi sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può aver sviluppato una sintomatologia ansiosa che va posta all’attenzione di uno specialista in psichiatria

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, volevo far presente anche sintomi come il non sentirmi le braccia, sentirmi instabile, questo d’un tratto, può essere sempre associato ad ansia o dovrei approfondire?