Hsv-1 genitale

Gentile Dottore/ssa,
sono una ragazza di 22 anni alla quale 9 mesi fa è stato diagnosticato HSV-1 GENITALE.
Oltre all'infezione primaria, sono sicura di aver avuto almeno altre 2 recidive, una tracciata quando mi sono sottoposta a Igm e Igg, una molto acuta quando sono risultata positiva al Covid-19.
Attualmente sono seguita da un ginecologo il quale mi ha detto che sono sana come un pesce.
Io però non mi sento più la stessa e non riesco a darmi una spiegazione.
Mi sento come se la mia pelle fosse diventata super sensibile, ogni tanto avverto delle "scosse" fastidiose oppure prurito, tanto da pensarci più volte al giorno in qualunque situazione.
Sento il bisogno di detergermi, riesco ad indossare solo intimo comodo di cotone, i pantaloni stretti mi danno veramente fastidio.
In alcuni periodi più di altri, questi sintomi "fantasma" sono più accentuati.
Quale potrebbe essere il motivo per il quale mi sento sempre così?
Il mio dubbio è anche quello che, talvolta, io non riesca a riconoscere con chiarezza di avere una recidiva in corso.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarisco un aspetto l'HSV -2 (Herpes simplex virus ) si trasmette prevalentemente attraverso i rapporti sessuali , mentre HSV-1 attraverso la saliva e contatti oro-anali e oro-genitali. Le complicanze in genere sono rare, dopo l'episodio primario con comparsa delle vescicole precedute da una sensazione di prurito , bruciore o dolore nella sede della successiva eruzione.
queste si manifestano con parestesie e disestesie alle gambe , disuria ,linfoadenopatia inguinale .
Potrebbe essere il suo caso.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.