Bruciore intimo continuo

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Da circa un mese ho un continuo bruciore intimo.
All’inizio pensando fosse cistite ho preso due monuril a distanza di tre giorni che non sono stati efficaci.
Ho fatto un urinocoltura e ha confermato la presenza di escherichia coli nelle urine, quindi ho seguito una terapia di 3 giorni con Ciproxin.
Sembrava aver risolto il problema ma il bruciore è tornato dopo qualche giorno.
Non ho uno stimolo continuo alla minzione, ma quando urino mi brucia, il bruciore/fastidio è continuo durante la giornata e quando ho rapporti sessuali mi fa spesso male.
Bevo molta acqua e la sera prendo anche integratori di mannosio.
Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere il problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente il problema è riferibile ad una probabile VULVITE irritativa ( vulva = genitali esterni ) e non si tratta di un problema legato alla infezione delle vie urinarie , ma le urine, al momento della minzione , passando su le mucose vulvari irritate le procurano bruciore e la identica cosa di verifica al momento del rapporto sessuale.
Quindi la terapia deve mirare alla cura della vulvite ( se confermata !)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Come potrei fare per confermare sia vulvite?
Non ho né prurito ne arrossamenti ne lesioni esterne.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La /Il collega potrà valutare , il mio è un dubbio diagnostico , non una diagnosi definitiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI