Perdite vaginali o urinarie?

Buongiorno, circa 1 mese fa sono risultata positiva allo streptocco agalactie, con tampone vaginale, non curato.
In questa settimana, che sono in fase ovulatoria, ho avuto delle notevoli perdite acquose che hanno bagnato gli slip, ma anche il pantalone, mi chiedevo se al limite non fossero addirittura perdite di urina, oppure perdite vaginali legate o all'ovulazione (ma non mi è mai successo prima) oppure a questa infezione vaginale.

Premetto che quest'inverno ho dovuto fare sedute di riabilitazione del p.
pelvico perchè avevo delle contratture anche ai muscoli para uretrali.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi si dovrebbe eliminare il dubbio di una "vaginosi batterica " (da Gardnerella vaginalis, Mobiluncus,...) che solitamente porta a secrezioni vaginali abbondanti non sempre di cattivo odore ( pesce avariato ) , praticando un esame batteriologico a fresco con misurazione del pH vaginale.
Con prove urodinamiche e urinocoltura si eliminerebbe il dubbio di infezioni delle vie urinarie e di una eventuale piccola incontinenza urinaria.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI