Dubbio se posso essere incinta o no

Buongiorno dott le chiedo un informazione... il mese scorso ho avuto un ciclo di 30 giorni le mestruazioni sono arrivate il giorno 11 maggio r finite il giorno 16 maggio è possibile ke il giorno 18 fossi gis in ovulazione?
Lo stessi giorno il 18 ho fatto del petting con il mjk compagno la mja domsnda è lui si è pulito le mani perche spotche di sperma e poi mi ha fstto un ditaono... ci possono esser problemi fi gravidanze?.
Ho questo dubbio ke mj tormenta... perfavore mj risponda... saluti Federica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per quanto riguarda l'ovulazione ci potrebbe essere una ovulazione "precoce " o una "tardiva" e quindi non è possibile stabilirlo con sicurezza.
Il rischio di gravidanza ci potrebbe essere soltanto se in vagina è stata introdotta ,durante la masturbazione , una discreta quantità di liquido spermatico. Penso che non sussistano le condizioni di insorgenza di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI