Rapporti non protetti, uno dopo l'altro

Gentili dottoresse e dottori,

premettendo di essere - ahimè - tristemente consapevole di aver sbagliato, pongo di seguito la mia domanda.

Ho avuto, nel pieno dei miei giorni fertili, rapporti non protetti con il mio ragazzo.
Non capisco cosa mi sia preso, non me lo perdono, non faccio altro che pensare a questo errore.

Tra un rapporto e l'altro lui si è lavato.
Mi è stata sconsigliata la pillola del giorno dopo (dopo aver chiesto al mio medico) in quanto mi è stato detto che ormai ero in ovulazione.
Lui è sempre venuto fuori, abbiamo sempre avuto questa abitudine anche con il preservativo.

È stata una giornata intensa, per cui ora non mi tocca che aspettare.
Ho letto che il liquido preseminale può contenere tracce di spermatozoi provenienti da eiaculazioni precedenti.

Sono spacciata?
Non smetterò mai di rimproverarmi per quello che ho fatto, non riesco più a passare un minuto senza pensarci.
Ho anche acquistato dei test di gravidanza, ma ancora è troppo presto per farne uno.

Chiedo a voi quanto debba disperare, perché ormai non riesco a fare altro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io non avrei esitato a consigliare la contraccezione post-coitale. Da medico "NON OBIETTORE " avrei tentato la carta della pillola EllaOne ( interferisce con il processo ovulatorio in atto ) .
Adesso deve attendere soltanto e eseguire un test a 7/10 giorni dall'ultimo rapporto incriminato.
Successivamente le auguro buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la cortese risposta.

A suo dire, la pillola farebbe ancora effetto, visto che già l'ovulazione è avvenuta? I rapporti a rischio sono avvenuti il 15.05.
La paura degli effetti collaterali mi ha portata ad ascoltare il mio medico e rassegnarmi.