Dubbio profilattico, incinta? vi prego di aiutarmi gentili dottori

salve dottori, io e il mio ragazzo l'altra sera abbiamo avuto un rapporto dall'inizio alla fine con il preservativo.
La mattina seguente appena svegli abbiamo avuto un altro rapporto usando sempre il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto.
Parliamo quindi di circa 6-7 ore tra un rapporto e l'altro, però temo che il secondo preservativo sia stato sporcato esternamente in qualche modo o che un pò di liquido seminale delle sei ore prima possa essere venuto a contatto durante il secondo rapporto.
è possibile che io sia incinta?
sono davvero spaventata, quanto possono sopravvivere gli spermatozoi all'esterno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al di fuori delle vie genitali femminili e maschili la sopravvivenza degli spermatozoi è davvero scarsa , quindi partendo da questo punto è veramente difficile L’ insorgenza di una gravidanza .
L’ integrità del preservativo è scontata .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore per la risposta rapida, i preservativi li controlliamo sempre ed erano entrambi intatti. Sono stati due giorni davvero ansiosi, ho pensato solo a questo, ora ho un ritardo di due giorni, può essere dovuto a un fattore di stress? a queste mestruazioni dovrei iniziare la minipillola slinda proprio perchè vivo con l'ansia di una gravidanza indesiderata
[#3]
dopo
Utente
e inoltre, una curiosità , la minipillola va iniziata dalle prime macchie mestruali o dal vero e proprio flusso?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Inizio flusso mestruale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la mia ginecologa non risponde e io non so se iniziare la pillola. Mi scuso in anticipo per i dettagli, praticamente appena urinavo stamattina è uscito sangue non proprio rosso ,più rosato, lasciando la stria sul bidet. E' flusso? posso iniziare la pillola?