Come anticipare il ciclo durante assunzione pillola klaira

Da un mese prendo la pillola Klaira.
Per anticipare il periodo in cui viene il ciclo leggo che si possono saltare una o entrambe le pillole bianche degli ultimi 2 gg del blister?
Mentre per posticiparlo occorre prendere una o più pillole gialle?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Salve,
durante l'assunzione di Klaira, per anticipare il ciclo si possono eliminare alcune pillole gialle o assumerne qualcuna in più per posticiparlo , in quantità equivalente ai giorni di "spostamento" del flusso desiderati . Eliminare le pillole bianche inattive serve solo, iniziando subito una nuova confezione, per tentare di "saltare" la mestruazione in arrivo.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore