Posso essere rimasta incinta avendo un rapporto completo l’ultimo giorno di ciclo

Posso essere rimasta incinta avendo avuto un rapporto completo l’ultimo giorno di ciclo (quinto giorno) di solito ho un ciclo regolare ogni 26-27 giorni e la durata è di 5 giorni
Al momento sono passati solo 4 giorni quindi non ho nessun sintomo sospetto
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è poco probabile, ma non si può escludere al 100 per cento. I sintomi della gravidanza, nel caso fosse rimasta incinta, li avrebbe dopo almeno 1-2 settimane di ritardo dalla data della prossima mestruazione. Se sta in pensiero puo' assumere la pillola del giorno dopo il prima possibile. Funziona entro 5 giorni dalla data del rapporto a rischio e non serve ricetta medica. Per il futuro mi permetto di consigliare una visita ginecologica per una consulenza contraccettiva mirata. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli