Un ritardo mestruale può essere giustificato dall’assunzione fi cortisone?

Questo mese ho avuto diversi rapporti sessuali, protetti da preservativo, con coito al di fuori e massima attenzione.
Normalmente ho un ciclo di 28 giorni molto puntuale, il mese scorso mi è venuto il 25 ma questo mese ancora niente.
Ho da poco finito una cura con cortisone (causa covid).
È possibile sia stato il cortisone a causare il ritardo o devo preoccuparmi di una gravidanza?
Per ora ho i sintomi tipici premestruali (dolore al seno, dolore ovarico ecc) e delle perdite bianche.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo : la terapia cortisonica, la infezione virale COVID , lo stress generato di conseguenza ha portato a questo ritardo .
Nessuna preoccupazione, tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI