Cardiologia

Buongiorno, ho scoperto da poco di avere la sindrome del qt lungo e siccome ho avuto il covid da poco il centro dove sono seguita mi ha consigliato un ecg+ecocardiogramma, ieri ho effettuato entrambe ma nell’ecg non mi hanno calcolato il qtc (cosa che io ho espressamente richiesto) e me ne sono accorta tornando poi a casa, siccome ho portato poi i referti (ecg+eco) dal mio medico di base e mi ha detto che ha notato una strana differenza (di frequenza cardiaca e di qtc) tra la variazione D2 e V5 dell’ecg (purtroppo non ne capisco molto) posso mandare il mio referto a qualcuno che gentilmente mi può calcolare il qtc in entrambi le variazioni?
Purtroppo a Pavia dove sono seguita sono chiusi, ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che me ne avesse gia' inviato uno nel Marzo scorso...

Puo' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbro della struttura dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Liberissima di credremi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io eprsonalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho inviarlo l’email con il tracciato,ringrazio infinitamente