Conosciuto in chat. gli interesso?

Buonasera,
Ho conosciuto in chat un uomo più grande di me (lui ha 45 anni).
Da subito si è instaurato un botta e risposta basato sulla sfida e la provocazione.
Non è stato il solito marpione, il solito patetico.
Mi ha fatto dei complimenti sul mio modo di pensare, di scrivere, sul mio ruolo professionale, e mi ha anche detto, su mia provocazione, che sono bella.
Mi fa molte domande, vuole sapere molto, ma di lui dice poco.
Mi scrive per primo, io gli rispondo e o non risponde più o risponde dopo ore o il giorno dopo e quasi sempre senza rispondere a una mia domanda fatta precedentemente.
Poi magari il giorno dopo mi riscrive.
Visualizza i messaggi, ma risponde successivamente e lo vedo Online.
Mi ha chiesto di uscire, vagamente, un giorno.
Ho dovuto io chiedergli nei giorni successivi quando.
Abbiamo fissato una data ma poi purtroppo abbiamo dovuto rimandare il nostro incontro causa covid.
Gli interesso?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Lei ci chiede di consultare la sfera di cristallo. Ma essa non è tra gli strumenti del mestiere dello Psicologo..
Aldilà della risposta, un po' provocatoria ma anche lieve, volevo dirLe che, online, tutto è possibile.
È possibile usare maschere, dati personali fantasiosi, strategie seduttive costruite a tavolino.

Se, nel corso degli anni dei consulti qui in MedicItalia, abbiamo sempre detto che non è possibile occuparsi di altri se non di chi ci scrive (come da Linee guida), oggi ciò è diventato ancora più complesso perché del *L'Altro* - entità che sta aldilà di uno schermo - non si sa esattamente nulla: né Lei, né noi.

Veda Lei come fare attenzione a sé.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, avevo aperto un consulto su un uomo più grande di 15 anni conosciuto online riguardo al quale non capivo se fosse interessato a incontrarmi. Ebbene ci siamo incontrati appena possibile e le cose si sono evolute, ma il mio dubbio permane. Ci frequentiamo da un mese e mezzo e ci vediamo una o due volte a settimana e ogni volta resto a dormire a causa sua. Quando stiamo insieme è tutto praticamente perfetto.
Tra noi c’è sia attrazione mentale, sia fisica. Passiamo ore a chiacchierare e a fare l’amore, in maniera alternata, notti intere. Lui è sempre interessato a tutto ciò che penso su qualsiasi cosa, su tutto quello riguarda il mio passato e presente e instauriamo stimolanti chiacchierate. È attento e premuroso. C’è stima reciproca, ci riteniamo ricchi di contenuti e interessanti. Poi c’è l’attrazione fisica, non meno importante e non meno prorompente. Lui mi trova ovviamente giovane, bella e piacevolmente vogliosa e l’intesa sessuale è molto alta. Anche in questo ambito è premuroso e attento. Non mancano mai coccole e parole carine, prima, mentre e dopo. C’è però anche il lato divertente, soprattuto lo è lui mi fa ridere sempre. E non mancano piacevoli provocazioni. Entrambi abbiamo un figlio avuto da relazioni precedenti, lui abita molto lontano dal suo (io ho 30 anni, lui 45). Dove sta il dubbio? Il dubbio sta nel fatto che quando non siamo insieme lui sembra scostante a volte passiamo ore a messaggiare, a volte non si fa sentire per giorni o non risponde. Ora sono 5 giorni che non lo sento (è in ferie dal figlio). Ai primissimi inizi non aveva questo comportamento, è come se lo avesse iniziato a porre in essere una volta assodato che mi avesse in pugno . Sono davvero confusa e soprattuto questo suo silenzio mi sconvolge. Doveva anche farmi sapere se uno di questi giorni (ormai passati) riusciva qualche ora a tornare per vedermi (è in ferie, dal figlio). Ma non mi ha fatto sapere nulla. Eppure l’ultima volta che ci siamo sentiti faceva progetti e mi ha detto che se non riusciva a venire comunque ci saremmo sentiti (non mi pare). Gli appuntamenti devo sempre concretizzarli io, ma lui accetta sempre. Scrivo quasi sempre io per prima. Non so proprio che fare e che pensare. Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
>Non so che fare e che pensare<,
Lei ci dice.
Non rimane cha parlargliene direttamente la prima volta che Vi vedete di persona in presenza.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/