Ana positivi 1.1280

BUONGIORNO, IN SEGUITO A FORMICOLII E TREMORI INTERNI HO EFFETTUATO DIVERSI ESAMI DEL SANGUE (HO AVUTO COVID A FINE APRILE), ESAMI TUTTI REGOLARI, AD ECCEZIONE DI ANA POSITIVI 1.1280; ENA NEGATIVI.

SONO CELIACA E CON TIROIDITE D HASHIMOTO.

HO LETTO CHE GLI ANA COSI ALTI NON SONO UNA BUONA NOTIZIA, COSA ASPETTARMI?

GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se sono positivi solo gli ANA, non deve preoccuparsi. Ripeta l' esame dopo 1 mese.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
ma gli ana possono essersi positivizzati in seguito al covid ? e anche questi sintomi possono essere correlati a sindrome post virale oppure c'è da preoccuparsi?
grazie
[#3]
dopo
Utente
RINGRAZIO CHI VORRà RISPONDERE AL POST SOPRA RIPORTATO.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, ho rifatto esami ana, sempre positivi, ma questa volta non hanno indicato il titolo, c'è solo scritto
ANA presenti
pattern reticolare citoplasmatico riconducibile a proteine del citoscheletro
ENA negativi
VES 13
PCR 0.06
AN ANTI DSDNA negativi
AMA assenti
AB ANTI CITOPLASMA DEI NEUTROFILI-ANCA Fluorescenza aspecifica (presenza di positività ana)
B2 MICROGLOBULINA 1.4 (0.8-2.4)
ELETTROFORESI DELLE PROTEINE nella norma
EMOCROMO E FORMULA LEUCOCITARIA tutto nei parametri (ematocrito ed emoglobina giusto un pelo al di sotto)
PROTEINE TOTALI 7.6 (6.6-8.3)
AST E ALT nella norma

che significano quegli anca?
grazie a chi risponderà