Buonasera cosa comporta aver preso 3 giorni zitromax per curare il covid

Buonasera, dieci giorni fa ho preso il covid e penso sia omicron 5.
Il medico mi ha prescritto 3 giorni di Zithromax ma da come ho letto, è sconsigliato in quanto qui si tratta di un virus.
Devo preoccuparmi per le conseguenze?
averlo preso può causarmi una resistenza batterica?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Anche in ospedale si fa lo Zitromax, nei malati di covid, per tempi molto prolungati. Le hanno prescritto lo zitromax solo come protezione da sovrainfezioni batteriche.

Dr. Claudio Bosoni