Covid e tachicardia

Buongiorno ho preso il covid il 14 giugno e mi sono negatizzatA ieri, ho 44 anni da premettere che sono un tipo sportivo, ed è la 2 volta che prendo il covid questa volta in forma molto più leggera, ogni hanno faccio un controllo cardiologico con Ecg ed ecocardio e prova da sforzo fatto tutto questo a febbraio 2022, anche xche sono in menopausa indotta e spesso mi capita di avvertire queste palpitazioni, durante il periodo del covid ho avuto tachicardia anche dovuta alla febbre, volevo sapere se nel post Covid continuo ad avvertire questa tachicardia e consigliabile ripetere i controlli che ho fatto precedentemente??

Da premettere che durante il covid mi venivano momenti di grande ansia e di conseguenza la tachicardia.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo alcuno di preoccupazione

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non dovrei fare niente se continuo ad avere dopo il post covid tachicardia??
La ringrazio..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
M che frequenza rileva ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La mia frequenza non supera mai 70/80 battiti al minuto a riposo e poi se faccio movimento aumenta ma è normale ..
Mi dica lei qual è la frequenza da attenzionare
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi lei non ha alcuna tachicardia ...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso