Extrasistoli o altro?

Buongiorno gentilissimi Dottori,
ho scritto anche in passato dove sono stato rassicurato molte volte dal gentilissimo Dott.
Cecchini,
vi scrivo per un evento che mi è capitato oggi: mentre stavo parlando con un collega a lavoro ho sentito
il cuore battere veloce aritmico con tante extrasistole una dietro l'altra e con una frequenza alta durato il tutto
circa 30 secondi, io ho effettuato un holter circa 3 mesi fa che recita freq media 76bpm min 44 e max 165, extrasistoli ventricolari 0 mentre extrasistoli supraventricolari 4.

Alla luce dell'holter eseguito 3 mesi fà dove questo evento non è capitato quello che mi è successo oggi è pericoloso? Ritiene di effettuare altri esami? Grazie.
non nego che dopo l'accaduto mi sono spaventato tanto sembrava che non passavano più.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Si tranquilliI

Cecxhini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore! un ultima cosa sono appena tornato dal medico di base che mi ha ascoltato il cuore e come al solito stavo in ansia e lui mi ha detto che sentiva il cuore che ogni tanto rallentava qualche battito per poi riaccelerare che io ricordi sta cosa l'ho sempre avuta è normale secondo lei? grazie ancora per il tempo che mi dedica.
[#3]
dopo
Utente
Naturalmente il tutto mentre ero tachicardico per la paura come se all'improvviso mi stessi calmando faceva 3/4 battiti lenti per poi riaccelerare.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SI CHIAMA ARITMIA RESPIRATORIA.
SMETTA DI PREOCCUPARSI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo dedicato veramente non so come ringraziarla. buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, chiedo scusa se sto qua a disturbarla di nuovo, ho acquistato un dispositivo che registra ecg a un canale (kardia) stamattina lo stavo provando a lavoro dove ci sono dei rumori ogni tanto partiva la registrazione anche senza appoggiare le dita però poi sono riuscito a fare una traccia però il dispositivo mi dice non classificato potrei inviarle il tracciato tramite email? Sono preoccupato. Grazie cordiali saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SE VUOLE...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho appena inviato l'email.