Extrasistoli e info su ecg alla c.a. Dott Cecchini

Buongiorno Dott.
Cecchini.

Ogni tanto la disturbo; sono il solito paziente affetto da fibrillazione atriale parossistica in cura con Cordarone 200, Bisoprololo 1, 25, Xarelto, Irbesartan 300, Vasexten 20, Diuremid e Pantoprazolo.
L'ultimo episodio lo ho avuto a gennaio ma ultimamente ho notato che durante i pasti ho delle extrasistoli; avverto due battiti consecutivi con pausa compensatoria oppure un battito senza pausa.
Mi capita spesso ed ho paura che possano innescare la FA.
Tempo fa il mio cardiologo ma aveva consigliato di fare una gastroscopia che non ho ancora fatto per mia negligenza perchè so che è un esame fastidioso e vorrei eventualmente fare una radiografia con mezzo di contrasto.
Prendo il Pantoprazolo al mattino e Riopan 80 alla sera.
Gradirei un suo consiglio in merito e cosa devo fare per evitare possibilmente le extrasistoli durante i pasti.

Le chiedo inoltre un'altra cortesia: circa due mesi fa le ho inviato alla sua mail l'ultimo ecg di controllo dove risultava il QT lungo.
Lei mi ha cortesemente risposto ma per errore la ho cancellata e non mi ricordo di preciso la sua risposta, mi sembra che invece fosse normale.
Posso inviarle di nuovo il referto dell'ecg?

La ringrazio per la sua cortesia e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Cecchini
Ho trovato la risposta dell'Ecg relativo al Qt lungo. La avevo messa per errore in una cartella diversa.
La ringrazio per la sua disponibilità e le chiedo un suo consiglio riguardo il problema delle extrasistoli durante i pasti di cui le ho descritto nel post precedente.
La ringrazio ancora e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il meteorismo gstrico puo' stimolare banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso