Dubbio su esame ecg e troponina

Buongiorno sono un uomo affetto da sindrome di brugada e portatore di icd.

La mia domanda però riguarda due esami appena prescritti dal mio aritmolgo, la troponina e l ECG,...la prima prenota un determinato giorno,.
e poi l ECG effettuato il giorno dopo.

Volevo sapere se era essenziale fare in contemporanea questi due esami...
Nel senso, se i livelli di troponina nel sangue sono perfetti, tali valori non dovrebbero escludere determinate patologie rilevate anche dal ECG?...oppure i dati del ecg danno informazioni del tutto diverse della troponina...da quanto ho capito entrambi valutano una possibile ischemia in corso, infarti...angina ecc
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LI puo' eseguire anche in tempi diversi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buonasera...ho appena effettuato l'esame della troponina i ad alta sensibilità...e sono in attesa dei risultati del ecg..
La troponina e 16 con valori di riferimento <57...
Rientrano nella norma?..oppure tale valore deve trovarsi quasi vicino allo zero?..
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma lei a 30 anni non comprende che se ha 16 di troponina è L esame le dice che se inferiore a 37 è normale?

Abbia pazienza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso