Cardiologia

Buonasera, chiedo un consulto per il mio ragazzo, Si sente cuore lasciare come si siede, dolore mascella e petto e braccio sinistro fino alle dita e da 2 mesi che sta così, si sente sempre stanco per i dolori, nausea, gli manca il respiro, le fa malenil petto, senta come un oppressione al cuore e bruciore, e sente anche una pesantezza allo stomaco... affanno forte, nausea e si sente strano cuore e battiti da premettere che ha fatto tutto al cuore da scintigrafia, coronografia ecc ecc... un mese fa ha fatto ecocardio e visita cardiologica e giorno 5 luglio prova da sforzo era tutto apposto... volevo sapere se angina instabile e stabile si vedeva con una prova da sforzo?
E cosa potrebbe fare ancora per il cuore?
Perché sta male e non sa più cosa fare...
Attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se tutti gli esami che lei ha elencato sono risultati negativi ovviamente i sintomi che lei riferisce non sono attribuibili al cuore .
Per cio che riguarda la debolezza parli con il suo io medico per eseguire degli esami del,sangue specifici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore le scrivo per dirle che la coronogrfia lo fatta un an o è mezzo fa quasi quindi non so se può cambiare o è ancora attendibile e ii mi alzo ke non o dolori dopo solo 5 minuti dolore collo e mascella e a riposo sono ancora di più sono con sti dolori da 6 giorni la scintigrafiabinvece lo fatta 2 anni e mezza fa eco cardio e prova da sforzo lo fatta eco 20 giorni fa e prova da sforzo 6 giorni fa e avverto sempre oltre ai dolori sto solletichio al cuore vertigini sensi di svenimento volevo sapere se angina instabile e quella stabile cn la prova da sforzo si vede e se la coronografia può cambiare purtroppo sono due mesi ke sono nervoso e sto fumando troppo può essere keba cambiato qualcosa nelle coronarie può essere il cuore tt ciò mi scusi forse sono ripetitivo ma sto male e nn so più ke fare perché nessuno mi crede e nessuno mi vuole portare in ps mi scusi ancora e la ringrazio per la sua cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sottoporre una persona di 20 a coronarografia e a scintigrafia miocardica e' semplicemente folle.....

Detto questo se lei fuma a 20 anni sa benissimo che ha un elevato rischio di ictus , infarto e cancro negli annia venire, e di trombosi se per caso assumesse la pillola.

Quindi se contiinua a fumare non faccia dfinta di essere preoccupata....in realta del suo cuore e della sua salute non importa assolutamente niente

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,ho scritto per il mio ragazzo non per me.. e io mio ragazzo a 28 anni ..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"....volevo sapere se angina instabile e quella stabile cn la prova da sforzo si vede e se la coronografia può cambiare purtroppo sono due mesi ke sono nervoso e sto fumando troppo..."

quindi lei scrive in prima persona...come faccio a saperlo.
Fuma anche lui?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si dottore fuma anche lui
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi può cambiare la coronografia? E l'angina stabile e instabile si può vedere con una prova da sforzo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se continua a fumare ovviamente si, certo cjhe le coronarie posano "ammalarsi".
Una prova da sforzo puo' essere utile ma se continua fumare e' solo una perdita di tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore buonasera ,la prova da sforzo la fatta il 5 luglio ed era tutto apposto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene, quindi non resta che smettere di fumare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore ma sti dolori possono essere il cuore o la coronografia
cambiata
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei non legge le mie risposte
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso