Problemi cardiaci

Salve.
Sono un ragazzo di 28 anni sportivo e sempre sotto controllo.
Ultima visita medica con elettrocardiogramma da sforzo fatto a gennaio 2022.

Premetto di essere un tipo molto ansioso ma è da circa un mesetto che sento delle strane sensazioni a livello del petto, mi sento stanco e quando mi sento il polso o mi appoggio le dita in gola sento sempre i battiti non regolari.
Ho letto che nella respirazione di solito i battiti assumono la velocità del respiro e quindi cambiano regolarità è vero?

È successo anche che in questo mese ho sognato di avere la tachicardia... dico sognato perché immagino che se qualcuno durante il sonno avesse la tachicardia si sveglierebbe di soprassalto e starebbe sveglio almeno per qualche minuto, io invece ricordo vagamente l’episodio...
Mi sono misurato i battiti con il frequenzimetro ora e a riposo avevo 90 ma ero agitato.
Durante l’attività fisica i battiti arrivano anche a 150...
volevo chiedervi se è tutto normale e sia solo un disturbo d’ansia o se potrei avere un aritmia cardiaca o qualcosa che possa provocarmi questo malessere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IL primo quesito: si chiama aritmia respiratoria ed e' tipica dei cuori giovani e sani
Per l'altro quesito: lei ha dei valori di frequenza normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi ha tranquillizzato parecchio!