Ho covid e avverto battito irregolare

Buonasera gentili medici,
Sono nel panico più totale perché ho contratto covid, l’ho scoperto questa mattina dopo aver avuto febbre e, dato che avevo la febbre, ho sempre avuto battiti sui 100-110.
Questa sera con paracetamolo 1000 mg si è abbassata ma nella fase di addormentamento mi sentivo strano, leggero e avvertito leggere palpitazioni.
Ho ascoltato i miei battiti e mi sembravano un po’ irregolari, allora ho usato un app sul cellulare che registra una sorta di ecg e su 5 misurazioni 3 erano regolari ma 2 mi dava possibile fibrillazione atriale (app in cui c’è scritto essere un dispositivo medico).
La cosa che mi fa più paura è che sentivo il mio polso non regolare e non so se siano extrasistoli ma con il covid ho paura di avere dei danni al cuore.
Comunque nemmeno un anno fa dato che il mio orologio mi diceva spesso fibrillazione atriale ho fatto tutti gli esami, 3 ecg, ecocardiogramma, ecg sotto sforzo e un apparecchio che facevo partire quando avvertito palpitazioni che ho tenuto un mese ed è risultato tutto negativo se non aritmia sinusale spiccata e lieve insufficienza della valvola mitralica (lembo anteriore mi pare).
Il cardiologo mi aveva tranquillizzato ma ho paura che il covid mi stai provocando FA anche se sono un ragazzo giovane.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio moltissimo e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare si stia suggestionando.
Si tranquillizzi anche perché quegli aggeggini non sono affatto affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Poi le volevo chiedere un’altra cosa. Ho un amico Pneumologo che mi ha consigliato ibuprofene 600 mattina e pranzo e paracetamolo 1000 al bisogno mentre il medico di base solamente paracetamolo 1000. L’associazione tra ibuprofene e paracetamolo è dannosa? Oppure posso ascoltare lo Pneumologo. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L'associazione tra i due non ha senso : o l'uno o l'altro.
Se avesse tosse ovviamente antibiotici.
Ma non capisco perche' si rivolga a me cardiologo per un problema infettivo /pneumologico...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso se ho posto una domanda non pertinente alla sua area di competenza. Buona giornata!