Vorrei un parere su una diagnosi cardiologica

Salve, dopo aver accusato delle strane sensazioni al petto, come dei vuoti ho svolto una visita cardiologica con ecg e ecocolordopler (premetto che questa sensazione mi veniva o a riposo o soltanto durante i rapporti sessuali), la visita ha riscontrato che sono un ragazzo sano e senza problemi e che quei vuoti che io pensavo fossero extrasistoli in realtà sono dispnee sospirose, ora la mia domanda era perche queste dispnee dovrebbero venirmi durante il sesso?
Il cardiologo mi ha detto che non c’è bisogno di un holter perché rischio di diventare un falso malato dato che non ho nulla di evidente e che è solo ansia, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente dottore, mi ha aiutato tantissimo, la ringrazio davvero tanto, volevo chiederle un ultima cosa, anche se il mio eventuale problema di extrasistole o aritmia ci fosse stato e durante l ecg non avvertivo nessun disturbo, il medico riusciva ad accorgersene lo stesso se avessi avuto qualche problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
certwmente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, quindi anche lei pensa che queste mie sensazioni sono in realtà dispnee sospirose? E volevo chiederle perché quando ho rapporti e iniziò a stancare mi vengono e se mi fermo qualche istante mi passano?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
PERCHE' DEVE CURARE L' ANSIA, TUTTO QUI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso