Gastroscopia, esame feci helicobacter terapia in atto

Buongiorno, vorrei chiedere una vostra preziosa opinione.
Da circa due mesi soffro di reflusso leggero con mal di gola.
A questo si è aggiunto nelle ultime settimane, difficoltà di digestione, nausea e sensazione di palpitazione sullo stomaco... la Dott.
ssa mi ha prescritto gastroscopia e preliminare esame feci per ricerca Helicobacter pylori.
Sto assumendo Pariet 20mg e sciroppo noremifa.
Le domande sono le seguenti:ladott.
sasami ha detto di sospendere per una settimana il Pariet prima di fare l'esame delle feci ma leggendo in rete c'è chi sostiene siano due le settimane o addirittura quattro prima di fare l'esame?
Dovrei fare gastroscopia tra circa40 giorni è necessario sospendere anche per questo esame il Pariet?
In pratica il consiglio è sui tempi anche perché temo di rimanere troppo tempo senza copertura equindi magari di avere un peggioramento.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tre settimane di sospensione per entrambi gli esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia