Battiti accelerati

Buongiorno dottore, scusi l'eventuale disturbo.
Avrei due curiosità: stamani appena sveglio, già da sdraiato ho focalizzato l'ascolto della frequenza cardiaca e così la prima cosa fatta appena aperto gli occhi: è stata misurarla.
Dava 86.
Minuti più tardi seduto sulla poltrona mi è capitato di sentirli improvvisamente più veloci martellanti, durati però questione di secondi.
E poi misurati dopo questo accaduto erano a 80.
Sia nel primo caso (battiti a 86 da appena sveglio) che nel secondo (battiti improvvisamente veloci per qualche secondo) posso stare tranquillo?
Non pensa si tratti di aritmia vero?
Solo somatizzazione?
La ringrazio e scusi il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA certo che sono somatizzazioni ansiose

Regali il pulsossimetro e il cardiofrequentissmo a quaòlche pensonato malaticcio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso