Ho qualche problema col mio cuore?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, pratico regolarmente sport e non ho mai avuto problemi cardiaci anzi nelle mie passate visite (ormai 2 anni fa) era sempre tutto apposto anche se era stato riscontrato un blocco di branca destro incompleto ma mi è stato detto che non è niente di che è che con l età scomparirà.
Da almeno 1 anno e mezzo soffro di episodi RARI di extrasistole (uno ogni tanto ma quanto vengono mi fanno sobbalzare) premetto che queste extrasistole mi vengono soltanto a riposo e mai quando faccio sport.
Ma c’è un eccezione ovvero che NON SEMPRE ma a volte mi vengono anche durante i rapporti sessuali, tolti questi episodi mi vengono soltanto a riposo.

Il problema è che ultimamente mi vengono molto più spesso (sempre a riposo) soprattutto nel momento in cui sto per addormentarmi sento come un mancamento al petto, ho parlato col mio medico di famiglia e mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla ma appena possibile fare una visita cardiologica.

Io nella mia vita ne ho fatte tante e vorrei un consiglio, è meglio fare una visita cardiologica tradizionale, mettere l’holter o fare una visita cardiologica sotto sforzo, comunque ho notato che spesso mi vengono quando mangio pesante.

Posso stare tranquillo che non mi venga nessun arresto cardiaco o cose simili, scusate per il disturbo ma ultimamente la qualità della mia vita a causa di questi eventi si è abbassata di molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cominciamo col dire che si dice tutto a posto e non "apposto" - si appone un timbo ad un foglio..

Detto questo se ha davverun blocco di branca destro incompleto 8cosa che io non posso sapere) ovviamente NON scomparira' con l'avanzare con l avanzare della eta'.

In base ai sintomi che lei riferisce programmi con calma un Holtr drllr 24 otr.
Stia lontano da caffe' alcool ed ovviamente dal fumo

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, il blocco di branca destro incompleto cosa può comportare?
Per le extrasistole che PENSO siano dovuto allo stomaco cosa mi consiglia?
[#3]
dopo
Utente
Ah, e un ultima cosa dottore, mentre aspetto per l’holter, se mi viene qualche extrasistole posso stare tranquillo? Certo c’è da fare un accertamento ma non dovrei morire giusto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA si tranquillizzi, santo cielo...!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Salve oggi mi sono sottosto ad una visita cardiologica, ed è risultato tutto nella norma, si l ecg che l ecocolordopler, ho parlato col medico e mi ha detto che non c’è bisogno di un holter perche quelle che ho io non sono extrasistoli ma dispnee sospirose dovute all’ansia accumulata nell ultimo periodo e che se continuavo così rischiavo di diventare un finto malato (anche se avendo ste sensazioni durante i rapporti sessuali sono un po’ dubbioso) volevo un parere riguardo questa diagnosi