Parere su esito holter

Salve, ho fatto recentemente un holter delle 24ore.
Nell’esame non era evidenziato niente di strano se non una frequenza cardiaca alta.
Volevo però delucidazioni sui valori Qt/Qtc.

Vorrei capire se sono normali e se è normale avere un Qtc a 527ms quando leggendo ovunque risulta che in una donna non dovrebbe essere maggiore ai 460ms.
Devo preoccuparmi?
La mia cardiologa è in ferie quindi ancora non l’ha visto.

Qt Max è 424ms (56bmp) alle 07:24.
Qtc Max è 527ms (96bmp) alle 05:32.

Qt Min è 288 ms (118bmp) alle 12:02.
Qtc Min è 374 ms (94bmp) alle 04:56.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come ho scritto molte volte l'analisi del QTc automatica del software NON e' affidabile per motivi tecnici difficili da spiegare qui

Quindi se il cardiologo ha scriutto che l' Holter e' normale significa che ha anche un QTc normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non l’ha eseguito il mio cardiologo. Comunque grazie della risposta.