Aritmia e stomaco

Da settembre soffro di aritmie legate al pasto.
Ho iniziato a prendere esomeprazolo 40 mg la mattina e due motilium a pranzo e a cena più rytmonorm 150 ogni 8 ore.
Va meglio ma se mangio un po' più pesante riparte tutto.
Stamattina, dopo una notte insonne ho vomitato parte della cena fatta 12 ore prima e subito l'aritmia è passata... È una tortura.
Il cardiologo dice che è competenza del gastroenterologo e quest'ultimo dice che comunque bisogna controllare le aritmie.
Gastroscopia con istologico negativo per elicobacter e lesioni importanti.
Non so più cosa fare.

Questo il risultato dell'holter nelle 24 ore prima della terapia.

Frequenza cardiaca Media: 70 Totale QRS: 95436Frequenza cardiaca Massima:131 @ 6:48pm1 Tachicardia batt.
: 2260 (>=100 BPM) 2%Frequenza cardiaca Minima: 48 @ 4:48am2 Bradicardia batt.
: 8 (<= 50 BPM) 0%Pause: 0 (> 2.5 sec.
) RR più lungo alle: 1.372 secondi alle 4:48am2 Ectopici Sopraventricolari Totale: 594Singoli: 96Coppie: 108Totale Salve: 42Battiti a Salve: 282Salve più lunga: 88 @ 8:37am2 (205 BPM) Salve più veloce: 88 @ 8:37am2 (205 BPM) Aberrante: 0Ventricolari - ASSENTE Commenti: Extrasistolia sopraventricolare, n=108 coppie, n=42 "runs" di TSV.
Assenza di modificazioni significative del tratto S-T e/o dell'onda T
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei in realta' con il grave sovrappeso dovrebbe mangiare poco.
Anche il suo cuore la ringraziera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Il dato peso non è aggiornato. Ho perso 10 kg, dietro consiglio del cardiologo e mi sto impegnando a perderne altri. Secondo la sua esperienza perdendo altro peso, situazioni di questo tipo rientrano? Il tipo di aritmia che ho può trasformarsi in qualcosa di più serio? Buon pomeriggio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Di solito con la normalizzazione del peso i disturbi scompaiono, ma rimangono sempre banali disturbi di ritmo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso