(holter) 24h e sopraslivellamento del tratto st come da ripolarizzazione precoce

Premetto: sono un ragazzo di 21 anni, ho degli episodi quasi quotidiani di EXTRASISTOLIA e per l’appunto ho eseguito vari accertamenti.
Siccome soffro di reflusso e di lenta digestione mi hanno tranquillizzato dicendomi sino legati al reflusso quegli episodi di EXTRASISTOLIA.
Ho eseguito un Holter cardiaco, con i seguenti risultati:
Durata:23h 02’ 22
Battiti: 92425
Tracciato con molti artefatti
FC media: 68bpm;
FC min: 44bpm (ore: 02:211:00)
FC max: 124 bpm (ore: 17:48:00)
RITMO SINUSALE per l’intera durata della registrazione CON FASI DI NRADICARDIA
NON EXTRASISTOLIA sopra ventricolare
NON EXTRASISTOLIA ventricolare
NON PAUSE PATOLOGICHE
NON anomalie significative della fase di ripolarizzazione ventricolare; si segnala SOPRASLIVELLAMENTO del tratto ST come da ripolarizzazione precoce.

Mi chiedo SOPRASLIVELLAMENTO indica la sindrome di brugrada o altro?
Cosa significa?

Mi chiedo se la bradicardia è pericolosa.

Grazie in Anticipo!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso