Cuore e caldo

Buongiorno dottore, ringrazio in anticipo per la vostra cordialità nel rispondere.

Ho scritto più volte a voi per tranquillizzarmi ma riepilogo in breve la mia storia.

Ho avuto il Covid ad agosto del 2021, ho iniziato a soffrire di tachicardia molto forte, ho eseguito visita, ecg, holter ed ecocolor, è risultato tutto nella normale solo alcune extrasistoli Il cardiologo mi diede una pasticca di betabloccante sequacor la dose minima per ridurre la mia tachicardia che non mi faceva più vivere.

A febbraio l’ho tolta ed ho eseguito la prima dose di vaccino.

Adesso con il caldo mi torna la tachicardia, o quando sono in ansia sento le palpitazioni anche alla minima preoccupazione.

Vorrei sapere se l’ansia è una correlazione a questa tachicardia insieme al caldo.

Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente l' ansia e' una delle prime cause di banali tachicardie.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso