Posso stare tranquillo?

Salve, ho fatto un holter e ieri ho avuto i risultati, non ho avuto ne extrasistole atriali, ne ventricolari, tutto risulta nella norma e ho soltanto un aritmia respiratoria molto pronunciata (non so il termine corretto).
Avevo fatto l’holter perché ogni tanto sentivo qualche extrasistole soprattutto dopo aver mangiato, ma ieri durante l’holter non ne ho avvertita neanche una, posso stare tranquillo che anche se non ne ho sentite e quindi non si sono registrate il cardiologo in caso avrebbe trovato se c’era qualche forma maligna di aritmia?
(Ho anche un blocco di branca destro incompleto)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ceeto che il CArdiologo avrebbe rilevato aritmie se ci fossero state...che domanda e'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse non mi sono spiegato bene, la mia domanda era:
Io ho messo l’holter per una strana sensazione che avverto ogni tanto, ma mentre avevo l’holter messo questa strana sensazione non l’ho avuto e di conseguenza (parlo per questa sensazione) non si è registrata, volevo sapere se dato che questa sensazione non si è registrata, se era qualcosa di maligno, il cardiologo, se ne sarebbe accorto lo stesso dato che non mi è venuta nel corso dell’holter?
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Su 120.000 battititi circa che vengono registrati solitamente se ci fosse qualche anomalia si sarebbe vista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille, oggi ho anche fatto un test da sforzo su tapis roulant ma durante la prova non ho avvertito nessun disturbo quindi penso che non se ne siano registrate, infatti il cardiologo ha detto che non c’era niente, anche nella prova da sforzo se c’era qualcosa di maligno anche se non me ne sono venute si sarebbe visto lo stesso? (Sotto sforzo solitamente le sento arrivare una dopo l altra)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se non ha avuto aritmie sotto sforzo puomtra quillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi se c’era qualcosa sotto si sarebbe presentata AD OGNI sforzo e non una volta si e 4 no?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie infinite dottore, un ultima domanda, non c’è il rischio che quei rari episodi di extrasistole sotto sforzo una dopo l’altra anche se non si presentano sempre siano pericolose?
La ringrazio davvero tanto ancora una volta
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
nessun rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Quindi quando gioco a calcio e le sento arrivare una dopo l’altra posso continuare a giocare o rischio? (Se non interrompo non passano)
Mi scusi il disturbo e grazie delle risposte, nessun medico finora mi aveva dato queste informazioni
[#11]
dopo
Utente
Dottore, appena possibile potremmo rispondere in modo tale da tranquillizzarmi?
La ringrazio in anticipo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non sara' mai tranquillizzato da nessuno, ne' tantomeno da me.

Le ho gia' detto che ha della banali extrasistoli. rilegga il mio post n* 9

La mia consulenza finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso