Holter battiti extrasistole sovraventricolari è bradicardia notturna

Salve gentili dottori.
Mia madre 57 anni, che soffre di pressione alta (prende bivis), ha effettuato un holter cardiaco delle 24 h.
Con il seguente referto:
RITMO SINUSALE STABILE.
NORMALE CONDUZIONE ATRIOVENTRICOLARE ED INTRAVENTRICOLARE.
RITMO CIRCADIANO PRESENTE.

Fc MEDIA 74 BPM.

FC MASSIMA 123 bpm.

FC MINIMA 40 bpm
NUMEROSI EPISODI DI BRADICARDIA PREVALENTEMENTE NOTTURNA (40-50 bpm).

SONO STATE RILEVATE 6 EXTRASISTOLi VENTRICOLARI di 2 MORFOLOGIE, DI CUI 4 ISOLATE PIÙ 1 COPPIA.

SONO STATE RILEVATE 22 EXTRASISTOLI SOVRAVENTRICOLARI DI CUI 20 ISOLATE PIÙ UNA COPPIA.

NON ALTERAZIONE DI ST E T.
NON PAUSE PATOLOGICHE.

La mia mamma inoltre è un po' sottopeso, esattamente 45 kg, ma è così da sempre.

Ha il gozzo della tiroide che però tiene sempre sotto controllo con ecografia ed esami del sangue tiroidei che sono nella norma.

È il caso di approfondire?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ho però dinenticato di dire che nella tabella dell' holter risulta che questi episodi di bradicardia sono 161. È normale anche questo? O sono troppi.?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SI sono normali ma lasci poerdere cosa scrive il software. Si affidi al caardiologo che glielo ha refertato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso