Zoloft e cuore

Dottori buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che soffre di ansia e panico e come ho detto nei consulti precedenti ho fatto tutto il necessario per accertare che il mio cuore sia sano, solo banali extrasistoli.

ora per curare l’ansia il mio medico mi sta facendo assumere xanax gocce 8 la mattina e 10 la sera e in più zoloft 50mg 1 volta giorno.

ho letto che questi farmaci possono allungare il qt e provocare arresto cardiaco o aritmie varie.

infatti sono due giorni che lo assumo con paura e stanotte ho avuto anche un attacco di panico pensando di avere un infarto a causa del farmaco.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta' solo lo Zoloft A DOSI ELEVATE E PROLUNGATE puo' allungare il QTc (il che non e' sinonimo di morte improvvisa)
Se lei ha paura basta che esegua un ECG dopo una quindicina di giorni per valutare il QRc sotto terapia

Ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!
quindi in teoria la dose minima di 50mg non dovrebbe creare alcun tipo di problema?
dovrò fare la cura per massimo 2 mesi non di più
si sono un po’ spaventata però appunto è l’unico modo per curare la mia ansia.