Chiedo una rassicurazione !!

Salve sono un ragazzo di 17 anni e da 2 giorni sto temendo di avere un infarto.
Non riesco a stare tranquilli.
Premetto che sono un ragazzo abbastanza ansioso e ipocondriaco.
Tutto è iniziato 2 giorni fa; respiro corto e leggeri fastidi lato sx del petto e iniziai a sudare freddo dalla paura che stessi per avere un infarto.
Da lì la stessa notte inizio a palparmi il lato sx del petto e noto delle piccolissime fitte dopo la palpazione.
Anche quando respiro mi da un po’ fastidio nella parte alta della schiena in tutta la regione della schiena.
Ho misurato i battiti e avevo la tachicardia; spero che questo sia dovuto da una situazione di ansia e non da problemi cardiovascolari; anche perché non ne ho mai avuti.
Ho sempre questo respiro corto come se avessi una pesantezza al torace e allo stomaco e dopo questo compaiono queste leggere fitte al lato sx del petto che mi fanno paura e inizio a sudare a farmi mille pensieri.
Per quanto riguarda questo non mi si estende nulla al braccio e ho solo necessità a volte di scrocchiarlo perché lo sento pesante.
Quando mi palpo sulla parte alta del petto sento la fitta al lato sx e dopo ho necessità di scrocchiare il braccio.
Scusate ma così so spiegarmi.
Quando mi viene questa fitta prende anche dietro alla schiena alta a tutta la schiena.
Aiutatemi non so se è il caso di rivolgermi ad un cardiologo.
E in più le fitte a volte sono anche nelle costole sx.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo riconducibile al suo cuore per tipo e durata dei sintomi oltre che alla sua età dove l farti nin esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso