Paura infarto

Buonasera dottori,
Scrivo perché in questo mess di luglio mi sono successe delle cose in famigli che mi arrecano tanta ansia.

Sia mio padre che un mio cugino paterno hanno avuto un infarto, ora sono salvi grazie a Dio, e stanno bene dopo l angioplastica, ma io visto tutta questa familiarità ho tanta paura, inoltr da qualch giorno ho delle fitte al petto sinistro e dei doloretti quando cambio posizione.

Sono già una persona ansiosa, ma ora ancora di più temo che da un momento all altro anche io avrò un infarto.

Questi fastidi al petto possono essere compatibili con un infarto?

Vi prego di rispondermi ho tanta paura, è possibile prevenire un infarto se la familiarità c è?

Su internet ho letto che è utile l acido folico è vero?

Scusate le tante domande m sono in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi che lei descrive non sono MAI di origiine cardiaca.
Data la familiarita' ed il fatto che e' una donna di mezza eta' programmi con calma un ECG sotto sforzo, specie se avesse altri fattori di rischio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso