Extrasistoli paura

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere una cosa la quale successa ieri sera mi ha lasciato un po’ di paura e mota ansia.

È da un po’ che non mangio più niente verso le ore 00:00.

Ieri sera siamo andati a mangiare una Crep, quindi fra nutella e tutto era bella pensate.

Arrivato a casa, messo nel letto, dopo ho un po’ ho inziato a sentirmi un po’ strano, subito mi ha preso il mal di stomaco, come se non avessi digerto, poi solita ansia (bocca asciutta e tutto il resto).

Come tic ho la mania di mettermi il dito sul polso e sentire il battito, inizialmente era normale, poi arrivata un extra, poi un altra è in altra ancora (non erano vicine, magari una arrivava a distanza di 10 minuti dall’altra)
Poi tutto d’un tratto come se non avessi più se tutor neanche il mal di stomaco, come se fosse passato e tenendo il dito sul polso per 30 minuti circa non le ho più sentite.

Ora le mie domande sono
1) ho fatto un eco settimana scorsa e Holter 24 circa un mese con soli 3 extra sopra, posso stare tranquillo da questo punto di vista che non ci sia niente?

2) possibile che le extra siano venuto perché avevo mangiato senza digirire e mi sono coricato?

3) devo ripete qualche esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha avuto qualche banale extrasistole legate a problemi digestivi.
Non deve eseguire alcun esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo nel caso?